rassegna ibbissota

 

MESSINA. La Rassegna Popolare Ibbisota compie dieci anni e celebra i suoi primi dieci anni con un’edizione speciale ricca di tradizione, arte e sapori autentici. Per l’occasione, la manifestazione si presenta con una nuova veste grafica, simbolo di rinnovamento e continuità con le radici popolari che da sempre la contraddistinguono. L’appuntamento è per il 16 agosto a Gesso, dalle ore 18:00, per una serata che unisce cultura, musica e gastronomia siciliana.

Come da tradizione, il protagonista indiscusso sarà il Cannolo Siciliano, ma il programma si arricchisce di eventi e ospiti d’eccezione:

Sfilata dei Carretti Siciliani per le vie del paese, accompagnata dai tradizionali “sunaturi”

Il ritorno dell’Opera dei Pupi Siciliani con la marionettistica dei Fratelli Napoli

Balli folkloristici con il gruppo Cariddi

Concerto ska-etnofolk con la band Le Matrioske

Esposizione artistica a cura di Mary Giò Dolcezza

La realizzazione in diretta della MEGA CASSATA a cura della CONPAIT –

Grande attesa anche per il ritorno, dopo diversi anni, del celebre Pane Cunzato, preparato secondo la tradizione con ingredienti semplici ma dal gusto autentico. Non mancherà un’ampia selezione di street food siciliano e le birre artigianali del birrificio San Bull.A condurre la serata sarà Alessia Di Bella, volto noto del panorama locale.

“Dieci anni sono un traguardo importante. La Rassegna Popolare Ibbisota è cresciuta restando fedele alle sue origini: valorizzare il nostro borgo antico, valorizzare le tradizioni popolari siciliane e creare un’occasione di condivisione vera, nel cuore del nostro territorio” dichiarano gli organizzatori.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments