MESSINA. Con il passaggio di Cosimo Oteri, fino a ieri al gruppo misto, tra le file della Lega, il partito guidato da Matteo Salvini è diventato il partito “tradizionale” più numeroso al consiglio comunale di Messina, potendo contare, oltre che sul nuovo acquisto, anche su Amalia Centofanti, Mirko Cantello, Giuseppe Villari, Emilia Rotondo, Rosaria D’Arrigo e Giulia Restuccia, divisi nei due gruppi, Lega e Prima l’Italia.

In origine, alle amministrative del 2022, con tre consiglieri eletti (Villari, Centofanti e Cantello, che a un certo punto è passato nel gruppo Misto per poi tornare sotto le insegne del Carroccio), il movimento si è via via arricchito di consiglieri, praticamente tutti fuoriusciti dalle liste di Federico Basile e Cateno De Luca (che conservano la maggioranza numerica, con 13 consiglieri divisi in tre gruppi).

“Oggi aderisco alla Lega con lo spirito dei tanti cittadini indignati, che anche nella nostra Sicilia credono nella bontà dell’azione politica del ministro Salvini. Abbiamo apprezzato le politiche di buon governo nei confronti del Sud, di Messina e della Sicilia, a partire dal ponte sullo Stretto”, ha spiegato Oteri motivando il suo passaggio alla lega. Oteri, sesto consigliere più votato, era stato eletto nella lista “Con Basile sindaco”, l’aveva abbandonata per Forza Italia, quindi il passaggio al gruppo misto prima di approdare al Carroccio

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
FRanco R.
FRanco R.
10 Novembre 2024 20:28

Questi “Leghisti” non hanno il minimo amor proprio, figuriamoci amore per altro…….