MESSINA. Dopo la bufera sul Giardino delle Luci e i tanti nodi ancora irrisolti, continua la “farsa di Natale” in città: la vicenda, da tragicomica che era, diventa adesso grottesca: in pratica il Comune ha sanzionato una sua stessa iniziativa. A finire al centro delle polemiche è la pista di ghiaccio di Piazza Cairoli, una delle principali attività del Natale messinese, già contestatissima a causa del tendone bianco modello ospedale da campo.

Ieri sera, la Municipale l’ha infatti denunciata.  A riferirlo, sulla sua pagina Facebook, è il sindaco Cateno De Luca. «La pista da ghiaccio di piazza Cairoli  – scrive – è stata denunciata per violazione dell’art.69 tulps non conciliabile (inizio attività senza licenza), con contestuale cessazione dell’intrattenimento e provvedimento del Questore di inibizione attività».

Proprio ieri sera, l’associazione MessinaIncentro ha diffuso un comunicato annunciando che “l’apertura ufficiale per la pubblica fruizione della pista di pattinaggio, la cui gestione è stata affidata dalla Messina Incentro alla società ‘Tutto Gioco’, avverrà la prossima settimana, non appena sarà completata l’istruttoria per il rilascio delle relative licenze da parte della società che gestisce la struttura”. Novità anche sul Giardino delle Luci, le cui figure luminose sono state danneggiate dal forte vento di maestrale di venerdì notte: la riapertura, fa sapere l’associazione, è prevista per l’inizio della prossima settimana.

Problemi, minori, anche per la pista da ghiaccio di piazza Duomo, che è stata multata per vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione.
Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco giacobbe
Francesco giacobbe
15 Dicembre 2019 12:28

Non c è pace. Conviene non far nulla. Tutto perduto.

Messinese stanco
Messinese stanco
15 Dicembre 2019 15:40

Ma uno psichiatra per questa amministrazione?