MESSINA. Si terrà il 29 giugno al Blue Sky “Kondom”, un evento nato dalla collaborazione tra i ragazzi del Kissenefrega e l’Associazione no profit Crescendo Incubatore. L’iniziativa si propone di sfruttare l’energia e la vitalità della movida per trasmettere informazioni consapevoli sull’educazione sessuale e sulle patologie sessualmente trasmissibili.

«In un’epoca in cui molti aspetti legati alla sessualità rimangono ancora tabù, l’evento “Kondom” si pone l’obiettivo di affrontare questi temi in maniera aperta, libera e consapevole, ritenendo fondamentale la diffusione di tali informazioni tra i giovani. Educare la popolazione più giovane su queste tematiche è infatti un passo essenziale per promuovere comportamenti sessuali responsabili, riducendo il rischio di infezioni e patologie» scrive l’organizzazione.

«Ma “Kondom” non si limita solo alla sensibilizzazione -spiegano-  A partire dal giorno prima dell’evento verrà aperto un crowdfunding dove tutti gli ospiti della serata e non, potranno donare liberamente all’associazione FASTED di Messina, che si occupa di talassemia, emoglobinopatie e drepanocitosi. Queste malattie genetiche, trasmesse dai genitori portatori sani ai loro figli, richiedono costante attenzione e supporto e la donazione contribuirà a sostenere le attività dell’associazione. L’idea di implementare la raccolta fondi nasce dal desiderio di sensibilizzare non solo, sulle malattie sessualmente trasmissibili ma anche sulle malattie genetiche e sull’importanza della responsabilizzazione delle coppie che desiderano avere un figlio»

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments