MESSINA. L’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi” presenta il progetto “Investi sul tuo territorio, spendi da noi”. L’idea alla base dell’iniziativa è l’utilizzo di coupon per gli acquisti nelle attività commerciali degli associati, con una serie di sconti pensati ad hoc per alcune categorie professionali.

«Un nome adatto per questa nuova moneta, che darà diritto a sconti di diverse tipologie sotto forma di coupon, non può che essere “Moneta Garibaldi», si legge in una nota. «Un modo per ricordare – e non per apprezzare o denigrare dal punto di vista storico – la via in cui si trovano le nostre attività», prosegue il testo.

Non solo Giuseppe Garibaldi. All’interno della moneta, che sarà distribuita dall’associazione e già dalla prossima settimana a tutti gli appartenenti alle forze dell’Ordine, ai dipendenti dell’Università degli Studi di Messina, a tutti gli iscritti agli albi professionali, alle associazioni e ad alcuni gruppi Facebook (quest’ultimi per periodi limitati di tempo), saranno raffigurati anche la Vara e la falce.

«La simbologia utilizzata  – spiega il comunicato – è stata ricercata per onorare il passaggio della più importante processione della città, che ogni 15 agosto ritrova nella via Garibaldi il principale percorso cittadino, e per ricordare la Madonna della Lettera, che risiede proprio all’estremità della Falce».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments