MESSINA. Si stava recando a Palazzo Zanca quando ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto sull’asfalto. Momenti di paura per il sindaco di Messina Renato Accorinti, che adesso si trova al Piemonte per accertamenti. Il sindaco ha un dente rotto e il labbro superiore gonfio. Accorinti ha avuto due punti di sutura interni ed esterni alla bocca ed è stato sottoposto a una radiografia al polso e a una radiografia maxillo-facciale nell’ipotesi che abbia subito la rottura del setto nasale.

È stato dimesso alle 12,30: “Mi è andata bene”, ha detto il sindaco, uscendo camminando dall’ospedale e con un cerotto sulla mano destra.

L’incidente è avvenuto questa mattina sul viale Garibaldi, all’altezza del Banco di Sicilia. Il sindaco ha raccontato di aver frenato all’improvviso per evitare una macchina:  la brusca frenata, dovuta anche ai freni nuovi della bici, lo ha catapultato violentemente sull’asfalto. 

Fortunatamente gli automobilisti che stavano in quel momento percorrendo l’arteria sono riusciti a vederlo in tempo e a scansarlo, mentre alcuni passanti si sono fermati a soccorrerlo. Il sindaco è stato trasportato all’ospedale Piemonte per verificare le sue condizioni e per effettuare eventuali accertamenti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments