MESSINA. Continua a bruciare l’incendio di Spadafora, ma quello sviluppatosi all’altezza di Rometta sembra essere stato spento grazie ad una squadra e due autobotti (una di rincalzo). La Polstrada, pertanto, informa che il tratto di autostrada da Milazzo a Rometta e viceversa che era stato chiuso per le fiamme e il fumo, è stato invece riaperto al transito dei veicoli.

Arde da ieri alle 12 il rogo sviluppatosi nel comune di Spadafora (precisamente a San Martino) e che, come spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco, ha interessato diverse zone fra Rometta e Patti a causa del forte vento di scirocco (pur non interessando tutti i comuni in mezzo). Al momento, il distaccamento di Villafranca sta operando con due squadre, un’autobotte da 14 mila litri e qualche canadair per domare le fiamme a Spadafora, ma le fiamme divampano anche a Falcone, dove una squadra di Milazzo sta lavorando.

Tranquilla, invece, la situazione a Patti, dove l’incendio è stato spento, mentre lo stesso non si può dire di Reitano: i vigili del fuoco erano riusciti a spegnere l’incendio ma dalla caserma informano che il fuoco si è rivitalizzato e adesso sul posto ci sono due squadre più un canadair che sta per arrivare.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments