MESSINA. Si terrà sabato 12 alle 17, presso piazza Unione europea, il sit-in per Willy Monteiro Duarte, il 19enne deceduto dopo essere stato pestato da quattro ragazzi a Colleferro, organizzato da Tonino Cafeo, Stefania Russo, Damiano di Giovanni e Angelo Marano, alla quale hanno aderito più gruppi di attivisti: Link Messina – Studenti Indipendenti, Liberazione Queer+ Messina, CMDB, Circolo ARCI Thomas Sankara, UDU Messina – Unione Degli Universitari, Rete degli Studenti Medi Messina e Assopace Palestina Messina.

“Non possiamo girarci dall’altra parte quando nella nostra società un ragazzo viene pestato e ucciso dalla cultura della forza e della violenza. Vogliamo unirci per evidenziare un’emergenza reale di questo paese: quella culturale e sociale”, si legge in un comunicato.

“Dobbiamo contrastare la narrazione aggressiva e violenta che proviene da certe organizzazioni e certi partiti politici, per cui gli assassini di Willy simpatizzano, che alimentano le tensioni sociali. Non è possibile che oggi un ragazzo non debba sentirsi al sicuro a causa di questi continui episodi“, continuano i promotori.

“Per questo ci diamo appuntamento a Piazza Unione Europea in una piazza non violenta, per non dimenticare il sorriso di una giovane vita, strappata da un gruppo di violenti e per chiedere a gran voce giustizia per Willy”, concludono.

Link dell’evento con le realtà aderenti in aggiornamento: https://www.facebook.com/events/s/per-willy-contro-ogni-forma-di/920639255097834/?ti=cl

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments