MESSINA. Arriva in città la seconda edizione del Global Game Jam, l’evento Hackathon, considerato il più significativo a livello globale. Si tratta di una prova creativa che coinvolge sviluppatori professionisti e appassionati di tutto il mondo sfidandoli a sviluppare un videogioco completo in solo 72 ore.

A Messina l’evento sarà in via Nicola Fabrizi 11, presso la sede della Redshift Gaming. L’associazione si dedica ai diversi aspetti del gaming, dai videogiochi per PC e console, a giochi di carte come Magic e Yu-Gi-Oh, giochi da tavolo, di comitato, di ruolo e elettronici, proponendosi come punto di incontro per chiunque desideri sviluppare idee e passioni nel settore ludico. Sposa quindi perfettamente lo spirito di creatività e condivisione proposto dalla Global Game Jam.

La sfida ha inoltre l’intento e il potenziale per trasformare idee innovative in prodotti commerciali di grande successo, come successo con “Mirror Moon” (GGJ 2012) e “Surgeon Simulator” (GGJ 2013). 

Si tratta di un’opportunità unica per mettere in mostra le proprie abilità in vari ambiti come programmazione, game design, grafica 2D e 3D, e musica. L’evento è aperto a tutti, dai professionisti del settore a semplici appassionati o curiosi che vogliono esplorare il mondo dello sviluppo di giochi.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo online

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments