GIOIOSA MAREA. Per un  giorno i diversamente abili saranno protagonisti grazie alla quarta edizione della  “Marcia di Solidarietà”. A Gioiosa Marea, infatti,  si  svolgerà la quarta edizione della  “Marcia di Solidarietà”. La manifestazione, promossa da Giuliana Scaffidi, presidente dell’associazione “Uno spiraglio di gioia”, ha lo scopo di accendere i riflettori sui problemi della disabilità. Un monito per esprimere speranza, amore, fiducia su un tema così importante. Alcuni dei disabili seguiti hanno tagliato traguardi apparentemente inavvicinabili, altri sono diventati famosi, altri ancora hanno “semplicemente” vissuto appieno la loro vita. La disabilità non è una malattia, non è la disabilità a provocare sofferenza ma l’impossibilità di fare certe cose quando ci scontriamo con un contesto sfavorevole.
L’appuntamento è per tutti domenica 15 aprile , con raduno alle 16 al campo sportivo locale e partenza alle ore 17.
La manifestazione è stata supportata anche dal duo Ficarra e Picone, che hanno sposato l’iniziativa, facendo un promo di invito.
Il percorso verrà animato da canti e balli con il gruppo folk, “Il Meliuso”. Diverse le soste organizzate per far divertire i partecipanti alla marcia, dalla cabarettista Antonella Mollica alla pizza acrobatica del pluricampione mondiale Elio Ceraolo, La banda Musicale “San Nicola”, il corpo di ballo ” La Fenice” capeggiato da Cristina Ocera, l’associazione ” Il sostegno”, e con il gruppo della Comunità di Fra Felice. Lo scorso anno il Vescovo di Patti ha camminato insieme a loro e quest’anno si prevedono presenze autorevoli.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments