MILAZZO. Nel pomeriggio di domenica, il personale del commissariato di Milazzo è intervenuto su richiesta degli impiegati del punto vendita “Decathlon” del Centro Commerciale Parco Corolla. Poco prima, un addetto alla vigilanza aveva fermato una donna per aver rubato dei capi di abbigliamento, dai quali aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio con l’ausilio di un paio di forbici “da elettricista”, che poi aveva occultato assieme alla refurtiva all’interno della propria borsa.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno cercato e poi identificato l’autrice del reato, Antonina Misiti, 34 anni, pregiudicata, la quale è stata tratta in arresto per tentato furto “aggravato dalla violenza sulle cose” e denunciata a piede libero per il reato di ricettazione, poiché nel suo portafoglio è stata rivenuta una carta di identità in corso di validità che risulta rubata nel 2018. Per la donna, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura degli arresti domiciliari.
Al contempo, i poliziotti hanno denunciato un’altra donna di 33 anni, anch’essa pregiudicata, ritenuta complice, per il concorso nel reato di tentato furto aggravato.