MESSINA. L’Associazione Culturale Spazioquattro ospiterà nei suoi locali, da sabato 1 aprile, il risultato di una ricerca personale dell’artista Nino Martino, ma anche un progetto culturale ed artistico che vuole essere un delicato omaggio agli artisti di Santo Stefano di Camastra che sperimentano con la ceramica ed anche ai suoi artigiani.

L’artista, dopo una pausa di circa sei anni, si propone con la mostra “Fuoco, colore, segni,” per dare nuovamente luce alle sue opere ed incuriosirci con la sua maestria e la padronanza delle tecniche su maioliche. Si nota una sensibilità artistica e una perfetta conoscenza della materia che porta a pensare, guardando le 16 opere esposte, che non bisogna mai smettere di creare.

In questa delicata selezione di opere quello che subito salta agli occhi è la varietà di espressione e le tecniche ricercate, che solo l’esperienza di un esperto artigiano possono assemblare. Di particolare interesse e sicuramente innovativa è la sperimentazione su vetro che Nino Martino ha sviluppato con convinzione, ottenendo risultati sorprendenti. La mostra che si concluderà venerdì 7 aprile, nei locali di Via Ghibellina 120 a Messina, si potrà visitare dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments