MESSINA. Prorogata di un anno la concessione per l’utilizzo dello stadio “Franco Scoglio”, che sarà valida fino al 31 maggio 2021,  in attesa dell’annunciato bando per l’affidamento dell’impianto, più volte “pronto per essere pubblicato”. A tal proposito, lo scorso 4 luglio il consiglio comunale aveva approvato uno schema di convenzione per la concessione in gestione dello stadio, ma da allora l’argomento sembra essere caduto nel dimenticatoio.

È quanto si legge in una delibera di Giunta, datata 31 dicembre, che fa seguito alla richiesta presentata il 4 dicembre dall’Acr Messina per posticipare la scadenza dell’attuale concessione, fissata al 31 maggio 2020, “al fine di potere eventualmente programmare la richiesta di ripescaggio in Serie C, che richiederebbe adeguamenti di carattere strutturale sull’impianto nel quale vengono giocate le partite al fine di rispettare le norme imposte dalle prescrizioni previste per i campionati professionistici”.

A carico della società calcistica gli interventi di manutenzione straordinaria dello Stadio (che dovranno comunque ottenere il nulla osta dell’Amministrazione). Oltre agli eventi sportivi, l’Arc dovrà garantire inoltre lo svolgimento dei due concerti già programmati per la prossima estate: quello di Tiziano Ferro, previsto per il 27 giugno, e quello di Ultimo, in scena il 15 luglio.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments