MESSINA. “Si sarebbe potuta verificare una tragedia”, così il deputato regionale di Fratelli D’Italia, Elvira Amata, a seguito della frana occorsa ieri sul tratto di strada statale al km 22,700 in direzione Alí Terme. La frana venuta giù dalla montagna ha determinato la perdita di controllo dell’auto da parte di un giovane conducente di Itala “al quale esprimo vicinanza per i danni e le lesioni subite”, afferma la parlamentare dell’Ars.

“Ci ritroviamo adesso con una porzione di strada statale – la 114 – chiusa al traffico con il conseguente disagio per chi ha necessità di transitare in quella zona per spostarsi da e verso sud, e il costante rischio di ulteriori cedimenti dei costoni di roccia che ricadono sulla via. È una storia vecchia, già vista e alla quale bisognerebbe dare risposte in modo netto mettendo mano in maniera capillare e organizzata alla questione principale: il dissesto idrogeologico.

A tal proposito ho immediatamente preso contatto con Maurizio Croce, Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico, al fine di ragionare su misure che non rappresentino solo un tampone momentaneo ma che possano consentire quantomeno la garanzia di sicurezza a quanti attraversano o vivono in zone che possono essere considerate più a rischio”, conclude.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments