MESSINA. Il Comune di Messina informa che, in attuazione della Circolare n. 15 del 29 agosto 2025 dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, sono state avviate le procedure per la concessione del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, previsto dall’art. 27 della L. 448/1998. Possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a € 10.632,94.

La domanda, redatta sull’apposito modello allegato, deve essere presentata entro e non oltre il 17 ottobre 2025, esclusivamente presso l’Istituto scolastico frequentato.

Alla domanda vanno allegati:

    1. copia del documento di identità del richiedente (genitore o tutore),
    2. codice fiscale del richiedente,
    3. attestazione ISEE in corso di validità.

Le scuole provvederanno poi a trasmettere la documentazione al Comune entro i termini stabiliti dalla Regione. Non è necessario allegare le ricevute di spesa, ma vanno conservate per almeno 5 anni.

Al link https://comune.messina.it/it/news/avviso-agli-studenti-fornitura-gratuita-e-semigratuita-dei-libri-di-testo-a-s-2025-2026 sono disponibili la circolare regionale e il modello di domanda.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments