MESSINA. Scadrà il 22 marzo la possibilità di presentare le richieste di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019. L’offerta della Regione Sicilia è riservata agli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito e iscritti agli Istituti delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali o paritarie. La domanda va presentata sul modello già compilato all’Istituto scolastico dove è iscritto l’allievo richiedente. L’ISEE della famiglia richiedente (dopo il 15 gennaio 2019) non deve superare i 10.632,94€.

Al modello di domanda vanno allegati fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Messina effettuerà la verifica a campione degli scontrini fiscali inerenti l’acquisto di libri di testo. Pertanto i richiedenti del beneficio sono invitati a conservarli in originale per almeno 5 anni ed esibirli al Comune a richiesta dell’ufficio.

Qualora lo studente fosse ripetente e si iscrivesse nello stesso Istituto scolastico e allo stesso indirizzo di studi, dovrà chiedere il contributo solo per i testi diversi dall’anno precedente. L’importo del contributo non deve superare il costo dei libri di testo adottati per la classe frequentata.  La priorità della distribuzione delle agevolazioni sarà data agli alunni che frequentano la scuola secondaria di I grado e il primo e il secondo anno di scuola secondaria di II grado.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments