MESSINA. Sessanta metri lineari per 18 composizioni visive, con intrecci pittorici e fotografici che daranno vita a un viaggio virtuale tra passato e futuro per raccontare il rapporto tra la città di Messina e il suo mare. Si chiude nel segno della musica e dell’arte l’agosto messinese in Fiera, con lo spettacolo della cantautrice Mariafausta, che questa sera accompagnerà con musiche originali e una performance live la video installazione realizzata da AreaOdeon nel quartiere fieristico grazie all’Autorità Portuale Di Messina.

A partire dalle 21:30 (l’ingresso è gratuito), le composizioni della musicista faranno da contraltare al grande “video mapping”, uno spettacolo luminoso che fra immagini e suoni, luci ed ombre, ha l’obiettivo di valorizzare gli edifici della Fiera con raffigurazioni pittoriche e fotografiche, realizzate con la collaborazione della Sovrintendenza e Taormina arte.

Fondata nel 2005, AreaOdeon promuove la sperimentazione e la ricerca applicate all’arte e la cultura contemporanea, intese come veicoli di coinvolgimento e partecipazione attiva del pubblico.  L’attività si declina in progetti di promozione e marketing culturale, allestimenti e ambienti multimediali, installazioni e performance audiovisive ed interattive, fino all’organizzazione di eventi, rassegne e festival, oltre alla promozione di piattaforme didattiche e occasioni formative.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments