MESSINA. Si chiamerà “Cristalli di sale” il nuovo marchio della Birra Messina che verrà prodotto in riva allo Stretto, nello stabilimento dell’area ex Asi di Larderia. La birra, che verrà rilasciata sul mercato intorno a fine marzo, verrà prodotta grazie a un accordo fra Heineken e il Birrificio Messina, che tornano ad incrociare le loro strade grazie a una partnership siglata questa mattina fra il direttore di produzione Heineken, Alberto Cortese, e il presidente della cooperativa Mimmo Sorrenti.

Oltre alla distribuzione del nuovo marchio, l’accordo, dalla durata quinquennale, prevede inoltre la possibilità, per la cooperativa messinese, di vendere la “Birra dello Stretto” e la birra “Doc” su tutto il territorio nazionale, sfruttando i canali di distribuzione Heineken per la commercializzare dei propri prodotti.

A commentare la partnership fra la multinazionale e la cooperativa dei 15, su Facebook, anche il sindaco Cateno De Luca: «Birra Messina: la produzione ritorna a Messina! Interessante confronto con i rappresentanti del birrificio Messina ed Heineken. Abbiamo chiesto anche l’organizzazione annuale del Festival della Birra. Complimenti agli eroi delle nostre tradizione!», ha scritto in un post.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments