ROMA. È morta questo pomeriggio alle 16:20 Raffaella Carrà. La diva della televisione italiana aveva 78 anni e da qualche tempo una malattia che aveva attaccato il suo corpo. A dare l’annuncio Sergio Japino.

Definita “la regina della televisione italiana” la Carrà dagli anni sessanta è diventata un’icona dell’italia nel mondo (in particolare in Spagna) ma non solo. Diventata famosa grazie ai suoi “A far l’amore comincia tu”, “Tuca Tuca sì” (con il suo balletto “scandaloso” e l’ombellico in vista) e “Tanti auguri”, ha recitato anche in film come “Il colonnello Von Ryan” con Frank Sinatra. In tv invece ha condotto programmi come “Pronto, Raffaella?” e “Buonasera Raffaella” (la versione di prima serata di “Pronto, Raffaella?”) , qui la Carrà ha potuto intervistare Henry Kissinger, Joe Cocker, Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Stevie Wonder, Ginger Rogers e Sammy Davis Jr.

A livello sociale è stata riconosciuta “icona gay”.

Nell’autunno del 2020 il quotidiano britannico The Guardian l’ha incoronata “sex symbol europeo” definendola “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”.

Durante la sua carriera, lunga più di cinquant’anni ha pubblicato 51 album, venduto 60 milioni di dischi e vinto 22 dischi tra platino ed oro.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments