MESSINA. Questa mattina un rododendro è diventato il simbolo della vita che rinasce. L’associazione “Donare è Vita. Gaetano Alessandro” lo ha piantato in una delle aiuole interne dell’AOU “G. Martino” di Messina in onore della donazione degli organi, di cui la prossima domenica 14 aprile ricorrre la giornata nazionale.

Il progetto è stato avviato da Gaetano Alessandro e portato avanti oggi dalla sorella Anna, in suo ricordo, che ha dichiarato: “Una piantumazione simbolica ma che rappresenta la continuità di un progetto portato avanti fortemente da Gaetano. L’obiettivo futuro è quello di installare in questa aiuola una scultura permanente per ricordare tutti i donatori di organi”.

“Il rododendro – ha ricordato Padre Bartolo, cappellano della Parrocchia Santa Maria di Gesù Provinciale, da sempre vicino all’Associazione Donare è Vita –  è una delle piante simbolo di eleganza, di bellezza, ma anche di temperanza e forza, tanto che è capace di crescere spontaneamente sulle alpi. Simbolo della vita che rinasce”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments