MESSINA. Sarà consegnato domattina alle ore 11, nell’Aula Magna del Liceo “F. Bisazza”, il primo defibrillatore donato dagli amici di Giuseppe Sorrenti in memoria del giovane ingegnere colto da infarto lo scorso 10 ottobre, a soli 29 anni, al termine di una partita di calcetto a Camaiore.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Maria Gammeri, i genitori ed i fratelli, uno dei quali Francesco, ex studente del Liceo, gli ex compagni e i docenti del Liceo ricorderanno Giuseppe ed il suo percorso di studi, che lo ha condotto a diventare un’eccellente promessa nel campo dell’Ingegneria navale in seguito al diploma ottenuto proprio presso il “Bisazza”.

Dopo la consegna di un DAE da parte della famiglia del giovane alla Perini Navi, l’azienda toscana presso cui lavorava Giuseppe, gli amici e gli ex compagni di classe del ragazzo cresciuto a San Licandro doneranno alla scuola un defribillatore, strumento indispensabile per l’intervento immediato in caso di scompenso cardiaco, e che sarà collocato all’ingresso dell’istituto.

Nel frattempo continua la gara di solidarietà a Messina, Trieste ma anche in Inghilterra e negli Stati Uniti: è stato infatti superato il tetto dei sette mila euro con le quote raccolte dagli amici di Giuseppe Sorrenti per l’acquisto di altri apparecchi da donare agli istituti scolastici secondari messinesi. I nomi degli altri istituti e le date per le cerimonie di consegna, saranno rese note già nelle prossime ore.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments