MESSINA. Anche una passeggiata in bici sui colli può essere l’occasione per farsi il sangue acido. E’ accaduto ad un nostro lettore, Emanuele Esaia, che davanti allo spettacolo vergognoso di una discarica a cielo aperto nella salita che conduce a Gesso, ha voluto esprimere il suo disgusto con un video.

Accade nella salita che dal casello di Villafranca conduce a Gesso: in uno slargo della strada, si accumulano i rifiuti, per la maggior parte gettati dai villeggianti messinesi con casa a Rometta e Villafranca, comuni in cui vige la raccolta porta a porta, in virtù del quale l’umido non viene raccolto ogni giorno, e quindi si pensa bene di gettarlo. E siccome non ci sono cassonetti, si pensa bene di gettarlo dove ci sia uno spazio da adibire a discarica abusiva.

Qualcuno, armato di un minimo di senso civico, ha deciso di farlo notare, con un cartello fatto a mano dal contenuto emblematico: “Divieto di discarica, la vera spazzatura siete voi“. Davanti a questo cartello, unico rigurgito di civiltà in una città che ne ha smarrito ogni traccia, Emanuele Esaia ha deciso di girare il suo video, “complimentandosi” coi suoi concittadini, e aggiungendovi degli hashtag che non lasciano spazio a fraintendimenti sulla sua rabbia per lo scempio al quale è stato costretto ad assistere.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments