MESSINA. La guerra tra il sindaco di Messina Cateno De Luca e l’Asp, nella persona del direttore generale Paolo La Paglia, va avanti senza esclusione di colpi. E con qualche scivolone, istituzionale e sostanziale, che arriva dopo giorni di punzecchiature, comunicati e distinzioni in punta di diritto.

Durante la diretta facebook di ieri, De Luca sul finire ha annunciato, letteralmente, che “E’ stato nominato ieri, da parte dell’assessore alla Salute (della Regione Siciliana, ndr) Ruggero Razza, commissario per l’emergenza coronavirus Asp di Messina”

E invece l’Asp non è stata commissariata, men che meno dalla regione, ma ha deciso di dotarsi di un coordinatore. A precisarlo è stato lo stesso Paolo La Paglia: “Faccio presente che la nomina del dottore Carmelo Crisicelli, nominato con atto 35301/2020 coordinatore emergenza Coronavirus dei servizi territoriali è stata fatta dallo scrivente Direttore Generale in data 19 marzo. Segue quella del dottore Paolo Cardia nominato con nota 34568 del 18/3/2020 coordinatore per la parte ospedaliera”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments