MESSINA. Da ieri è on-line, sul sito dell’ERSU di Messina, il bando “Sussidi straordinari” emesso dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e dall’assessore Roberto Lagalla, di concerto con gli Ersu siciliani, per contrastare comprovate condizioni di disagio economico degli studenti universitari siciliani, maturate a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 tra il 27 febbraio 2020 e il 18 maggio 2020. La domanda potrà essere presentata tra il 4 maggio 2020 e il 18 maggio 2020 a questo sito.

Dopo la presa visione del bando, per iscriversi, basterà inserire la propria dichiarazione ISEE (non superiore a 23.508,78€) e la causa del disagio, ovvero il Coronavirus. “Inoltre abbiamo deciso che non ci sarà bisogno, in via eccezionale, della presentazione dell’ISPE (Indicatore di Situazione Patrimoniale Equivalente) ai fini della partecipazione al concorso”, spiegano i Consiglieri d’amministrazione messinesi Kevin Bonasera, Manuel Morabito e Pietro Di Certo.

“Infine, eccezionalmente, per la partecipazione al bando saranno accettati per gli studenti iscritti al primo anno, un esame convalidato alla data di pubblicazione del bando, mentre per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo il 40% in meno dei cfu standard utili per compiere la domanda. Per i ragazzi con disabilità, questa riduzione potrà aumentare di un ulteriore 20%”, continuano.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments