MESSINA. Durante l’emergenza coronavirus, l’unica occasione di simil libertà che viene concessa alla popolazione è andare a fare la spesa, ma anche questo può essere fonte di nervosismo, frustrazione e persino pericolo di contagio. Per questo, da un’idea di Uido, un’agenzia di comunicazione messinese, nasce segnalacode.it, la web app che arriva in soccorso di chi a fare la spesa durante l’emergenza covid-19, e non vuole perdere un’ora e mezza in coda, o più saggiamente vuole evitare file e locali affollati: gli “assembramenti”, in una parola.

L’idea, che è stata sviluppata a livello cittadino ma potrebbe essere allargata anche a livello nazionale si basa su una web app gratuita, semplice e intuitiva che funziona tramite geolocalizzazione istantanea, che risulta  più affidabile e precisa. Accedendo si può controllare il numero di persone in attesa fuori dai supermercati più vicini prima di uscire di casa e, una volta sul posto si può dare il proprio contributo.

“Segnalacode è pensata per la comunità e sostenuta dalla comunità stessa, senza il contributo di ognuno di noi, niente sarebbe possibile!” scrivono i fondatori del progetto sulla loro pagina facebook. Infatti la web app del tutto gratuita può vivere e dare un sostegno alla comunità solo se i cittadini cominciano a usarla regolarmente segnalando le file fuori dagli store, per questo i fondatori invitano a segnalare le code, ma anche a condividere il più possibile l’iniziativa.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments