MESSINA. Sono 795 i tamponi eseguiti dall’aggiornamento di ieri della Regione Siciliana, e di questi ne sono risultati positivi 91. Sale quindi a 721 il numero dei contagiati dal Coronavirus in Sicilia dall’inizio dei tamponi, con 27 guariti e 13 deceduti.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (lunedì 22 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 6.375. Di questi sono risultati positivi 721 (91 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 681 persone (+85 rispetto a ieri).

Sono ricoverati 310 pazienti (39 a Palermo, 117 a Catania, 72 a Messina, 0 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 22 a Enna, 7 a Ragusa, 24 a Siracusa e 14 a Trapani) di cui 60 in terapia intensiva, mentre 371 sono in isolamento domiciliare. I 27 guariti sono 11 a Palermo, 6 a Catania, 5 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa, mentre i 13 deceduti sono 1 a Caltanissetta, Agrigento e Siracusa, 6 a Catania e 4 Enna. Fra quest’ultimi, anche il direttore del Parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto, per cui il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, esprime profondo cordoglio: «Lo avevo conosciuto alcuni mesi fa apprezzandone, da subito, le sue qualità umane e professionali, per questo motivo lo avevo nominato per rilanciare l’area archeologica aretusea. Con la sua scomparsa, la Regione perde un dirigente serio e capace. Alla famiglia vanno le condoglianze del governo regionale».

Il prossimo aggiornamento avverrà domani, nel frattempo si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments