MESSINA. Chiuso per motivi precauzionali il pronto soccorso del Papardo, a causa di sette persone risultate positive al test rapido per il coronavirus, che ieri sera, senza alcun legame familiare, di frequentazione o di lavoro, si sono presentate all’ospedale della zona nord.

I sette pazienti sono tutti asintomatici, e si erano recati in ospedale per altri motivi, senza accusare alcuno dei sintomi legati al Covid-19: sottoposti come da protocollo a controlli, sono risultati positivi ai test rapidi e non al tampone classico, i cui risultati si sapranno intorno alle 13:30.

A scopo precauzionale è stato chiuso il pronto soccorso, per evitare il possibile diffondersi del contagio, sebbene la totale mancanza di sintomi faccia pensare a dei “falsi positivi”, come confermato dal direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi. La conferma definitiva si avrà comunque in tarda mattinata.

Nel frattempo, una nota dell’Asp di Messina esclude la possibilità di nuovi contagi: “In relazione a notizie diffuse da alcuni organi di informazione nelle prime ore di oggi venerdì 19 giugno, si comunica che negli ospedali appartenenti all’ASP di Messina, dalle verifiche effettuate, non sono presenti nuovi casi di positività al contagio SARS COV2. Così come avviene quotidianamente vengono normalmente effettuate tutte le previste attività di sanificazione periodiche degli ambienti ospedalieri e degli ambulatori”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments