MESSINA. Approvata al fotofinish e in modo piuttosto rocambolesco la delibera sul contratto di servizio di Atm Spa, già bocciata lo scorso venerdì dopo il “no” dell’Aula al piano di liquidazione: circostanza che aveva determinato la reazione “risentita” del sindaco Cateno De Luca. A votare sì parte del centrodestra e tre quarti di LiberaMe; contrari Gaetano Gennaro e Antonella Russo del Pd e i quattro consiglieri dei 5 Stelle presenti in Aula al momento del voto (Andrea Argento, Cristina Cannistrà, Pippo Fusco e Paolo Mangano).

L’esito, stamani, è mutato nel giro di un paio di minuti: dopo la bocciatura iniziale (con 11 contrari o astenuti e 10 favorevoli), il responso del civico consesso è stato ribaltato con il riconteggio e l’ingresso in aula di Nello Pergolizzi e Alessandro Russo, che hanno votato sì. Ventitré i presenti in Aula al momento del voto. In tutto i favorevoli sono 12 (Bonfiglio, Crifò, D’Angelo, Interdonato, Pergolizzi, Caruso, Parisi, Rotolo, Alessandro Russo, Serra, Vaccarino e Zante) 6 i contrari e 5 gli astenuti (Bramanti, Cardile, La Fauci, Pagano, Scavello).

Assente l’Amministrazione comunale, proprio come aveva annunciato De Luca.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Cesare
Cesare
30 Dicembre 2019 14:18

il bene pubblico, della comunità, non dovrebbe lasciare spazi a contrari, astenuti e favorevoli. Pertanto questi signori qui, a cosa mirano? Buon Anno a tutti.