La più gasata del mondo
Nel libro, veniva sbeffeggiata apertamente, ma al cinema, sempre nel “Secondo tragico Fantozzi”, la celebre Acqua Perrier diventa “Bertier”, la più gasata del mondo. Il ragioniere, che ha accompagnato al casinò un suo superiore col vizio del gioco e molto superstizioso, il Conte Semenzara, è costretto a berne a casse perché, purtroppo per lui, si stava dissetando al momento della vincita del capo. Un supplizio, che si conclude con un erutto colossale, a cui si aggiungeva il dover lasciare la mano destra sotto il sedere del Conte, dove era finita accidentalmente al momento della vincita.
2 precisazioni: la prunella ballor appare per la prima volta nel primo film, durante la festa di capodanno organizzata dal rag. Filini e accompagnata dal Maestro Cannella e il ristorante “Al curvone” esiste ed è a Velletri. È lo stesso delle riprese della coppa cobram.
A parte che il famigerato maestro del primo film si chiamava Canello e non Cannella, alla festa di Capodanno sui tavoli c’erano solo bottiglie di J&B, Cynar e spumante. E non c’era traccia della Prunella Ballor nemmeno nel terzo film (Fantozzi contro tutti) alla trattoria “Al Curvone”, dove sul lungo tavolo c’erano solo brocche di vino bianco.
Nel primo film, mentre vagano per la città e cominciano i veri festeggiamenti per l’anno nuovo si sente Fantozzi urlare: “L’una e mezza!? È lo stesso! Allegria! Andiamo tutti a casa mia, ho una bottiglia nuova di Prunella Ballor!”.
Ma che sciocchezza, la coppa Cobram si svolge ed è stata girata a Monte Antenne, la trattoria al Curvone è una finzione scenica e non è mai esistita lì
Comunque si capisce chiaramente Prunella con la P e Ballor con la B, ma dove l’avete sentita Brunella lavatevi le orecchie
Esiste anche la trattoria Gigi il troione, a Palermo!
la prunella era prodotta da ballor ed esiste , tent’è che ne possiedo un mignon