Speciale Capodanno: concerti, cene e serate per dire addio al 2017

 

È la “notte” per eccellenza. Quella che segna la fine di una stagione e spalanca le porte sul nuovo anno che verrà. Un’occasione da festeggiare prima con i familiari a cena e poi con gli amici in giro, fra concerti, brindisi interminabili e musica dal vivo.

Iniziamo con l’evento più atteso: il gran concerto di Capodanno di piazza Cairoli, che inizierà alle 22.30 con l’esibizione della band messinese Ka Jah City, fra i protagonisti della serata insieme al Canzoniere Grecanico Salentino e al trio di dj tutto messinese composto da Lippolis, Presente e Yanez. Gli ospiti più attesi del veglione in piazza saranno invece i 18 musicisti provenienti da ogni parte del mondo che compongono l’Orchestra di Piazza Vittorio: la più grande orchestra multietnica d’Europa. Un concerto da non perdere assolutamente per una semplice ragione: perché sono grandi musicisti. E sono in grado di intrattenere, divertire e far ballare con un mix esplosivo di musica world, rock, pop, reggae e classica, con influenze etniche, sonorità sperimentali e tanta tanta qualità.

 

 

Per chi invece non ha voglia di trascorrere nemmeno un minuto in casa e preferisce cenare fuori, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con numerosi appuntamenti per tutti i gusti. Fra i tanti, segnaliamo: il Party con noi 2018 proposto dal Salotto Fellini, a piazza Duomo, con gran cenone di Capodanno al prezzo fisso di 60 euro (seguito da un dj-set, al costo di 15 euro); il Gran Cenone di Capodanno 2018 del Lido Sottovento, con un menù a base di pesce, pianobar e musica latina (per i bambini è previsto un prezzo speciale); la cena a base di pesce proposta da “Alberto e i suoi sapori”, a Torre Faro, uno dei punti di riferimento della cucina messinese in zona nord; e dulcis in fundo il Gran Galà proposto da Villa Musco, con un menu da 10 portate annaffiate da litri di bollicine.

Ma veniamo al dunque. Perché se è vero che la cena è un momento importante, è subito dopo la mezzanotte che si scatena la baldoria. Ecco i nostri consigli:

 

  • Dopo il successo del party di Natale, il Vicolo 33 fa il bis in una delle piazzette tematiche della cortina del porto con un dj-set e una “scoppiettante sorpresa” nel corso della notte. Si inizia alle 00:30 e si prosegue fino all’alba, per una serata senza obblighi di ingresso, prevendite e nomi in lista, con la possibilità di girovagare liberamente in centro da una meta all’altra
  • Appena qualche isolato più a sud, prima notte dell’anno all’insegna della musica dal vivo al Docker’s Pub con l’esibizione live del DuoDiPicche, composto da Ivan Trischitta (Voce e chitarra) e Claudio La Rosa (Batteria e voce). Spumante? Molto meglio la birra. In pieno spirito irlandese.
  • Restiamo in centro, nella piazzetta dei Catalani, con la musica del Noà: protagonisti Lorenzo e Kate alla console in uno dei crocevia strategici della movida cittadina
  • Come da consuetudine sarà un Capodanno non convenzionale e fuori dalle righe quello in scena al Palcò con la serata Omd: una lunga notte tra eleganza e avanguardia, tra fascino e lussuria, effetti speciali, artisti e drag queen. Si inizia alle 00:30 con il brindisi di benvenuto e si finisce all’alba con la colazione. Il costo? 30 euro.
  • Costa invece 25 con prevendita (35 al botteghino) il biglietto di ingresso dell’Officina di via Croce Rossa per la serata Rhapsody NYE, scandita dalla musica della dj berlinese Janina e ben 8 dj-set distribuiti in due sale, quella red e quella yellow. Compreso nel prezzo il brindisi di benvenuto. Per chi lo volesse c’è la possibilità di prenotare un tavolo (normal o premium).
  • Segnalazione finale per il Damè di Strada San Giacomo, a un tiro di schioppo da piazza Duomo. L’ingresso costa 20 euro con due consumazioni mentre per il tavolo privato ne servono 25 a persona, con bottiglia omaggio. La serata è organizzata dai gestori del PerBacco.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments