CATANIA. All’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini – Fontanarossa di Catania, i voli saranno sospesi fino alle 14 di mercoledi 19 luglio a causa di un incendio scoppiato ieri poco prima di mezzanotte.
Secondo l’Ansa, il rogo si è sviluppato nel piano inferiore, nel terminal arrivi per poi arrivare fino al terminal partenze dell’aerostazione: la circostanza ha provocato il panico nei viaggiatori e nei passeggeri, ma non si sono registrati feriti gravi, solo qualche caso di intossicazione da fumo. La prima chiamata di soccorso è arrivata alle 23:29, e sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri. L’incendio è stato domato dopo la mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’incendio sia stato dovuto al corto circuito di un condizionatore al terminal arrivi, al piano inferiore.
Il sindaco catanese Enrico Trantino ha pubblicato un post su Facebook: “A causa dei fumi e delle polveri provocate da un incendio subito domato, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa per gli intuibili gravi disagi alla circolazione”