MESSINA. Un incendio si è verificato ieri sera nella villa dove ogni anno si tiene il Presepe Vivente di Castanea. A generare la fiamma è stato un cortocircuito in uno degli stand della zona pastorale. I danni causati non sono tanti, anche per il pronto intervento dei membri dell’associazione Giovanna D’Arco, che organizza ogni anno la manifestazione, e dei vigili del fuoco, giunti sul posto con i Carabinieri. In questi giorni sono numerosi i volontari che si recano alla villa per la preparazione dell’ambiente.
L’incendio si è sviluppatp in prossimità della grotta ma, spiegano in un post su Facebook , “è stato prontamente domato. Al grido dall’allarme ha fatto corona con coraggio una moltitudine di volontari contenendo le fiamme prima dell’arrivo puntuale e dinamico dei Vigili del Fuoco e dei nostri Carabinieri. Non siamo stati soli, tanti aiuti e tanta solidarietà da tutte le parti”.
“I danni non sono irreparabili e dunque quella zona verrà vestita a nuovo – hanno continuato – Non sono una novità per noi gli incidenti di percorso. Ogni anno, in modo diverso, sempre qualche intoppo si frappone e noi ci siamo perché ‘noi con voi vogliamo fare presepe’ “.