Ritorna la rassegna musicale “Onde Sonore”. Dal 14 dicembre al 4 gennaio il gruppo “Caronte& Tourist” ripropone l’iniziativa che quest’anno è giunta alla quarta edizione. Tante le novità di quest’anno. La prima riguarda la location che ospiterà la manifestazione non più il salone della Nave Telepass ma quello della nave green Elio, nuova ammiraglia della flotta inaugurata poche settimane fa
Il cartellone 2018 , che include sia performance musicali sia esibizioni di danza orientale e country , è stato curato da Max Garrubba, bluesmen tra i più noti del panorama musicale nazionale, scelto come direttore artistico della Kermesse, ed questa è l’altra novità.
«Voglio ringraziare – ha detto Garrubba, nel corso della conferenza stampa che si è svolta per la prima volta nella Galleria d’arte moderna della Città Metropolitana di Messina “Lucio Barbera” – il Gruppo Caronte& Tourist per la grande sensibilità che dimostra nei confronti dell’arte con questa manifestazione eccezionale . Da direttore artistico avevo una sfida davanti a me, e consisteva nel superare le edizioni precedenti. Credo di esserci riuscito perché ad esibirsi saranno artisti con la A maiuscola. Nel cartellone di quest’anno ho volto inglobare anche la danza».
A salire sul palco saranno 10 band, conosciute ed apprezzate anche oltre i confini siculo -calabri.
Il responsabile della comunicazione di Caronte& Tourist, Tiziano Minuti, ha sottolineato come “Onde Sonore” sia diventata nel corso di questi anni una rassegna artistica sempre più importante per il territorio, nei confronti della quale c’è sempre una maggiore attesa.
Anche per quest’anno lo sponsor etico della kermesse è “Posto occupato” , iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere ideata da Maria Andaloro. Sempre a bordo della Nave Elio in navigazione tra e due sponde dello Stretto il 16 dicembre e il 6 gennaio si terranno le feste per i bimbi .
Smart black friday. Acquista online smart fortwo cabrio black friday: puoi vincere 1.000 € di desideri.
Gli incassi dei concerti e dei party per i più piccoli saranno devoluti in beneficenza all’associazione “Liberi dalla Meningite”, perchè la solidarietà è – sin dalla prima edizione – la vera finalità dell’intera rassegna.