PALERMO. È andato avanti per tutta la notte il lavoro dei vigili del fuoco che stanno prosciugando dall’acqua il sottopasso della circonvallazione di Palermo, alla ricerca di eventuali dispersi dopo la “bomba d’acqua” di ieri pomeriggio. Secondo quanto ha riferito un testimone – riporta Ansa Sicilia – due persone sarebbero rimaste intrappolate all’interno di un’auto completamente sommersa dall’acqua, anche se fino ad ora agli organi di polizia non è stata presentata alcuna denuncia di scomparsa. Per fare chiarezza sull’accaduto ed accertare i fatti è necessario il dragaggio completo dell’acqua e l’ispezione delle auto.
L’intervento, spiega all’Ansa il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo Agatino Carrolo, che sta coordinando le operazioni nella zona dell’allagamento in viale Regione Siciliana, richiederà ancora parecchie ore, nonostante il lavoro delle idrovore ad alta portata trasportate sul posto.

L’alluvione si è abbattuta sul capoluogo siculo nel pomeriggio di ieri, allagando strade e sottopassi.

“Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. Una pioggia che nessuno, nemmeno i meteorologi che curano le previsioni nazionali, avevano previsto, tanto che nessuna allerta di Protezione civile era stato emanata per la nostra città”, ha commentato il sindaco Leoluca Orlando, che alle 11.30 di stamani terrà una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile per un aggiornamento della situazione.

A commentare la tragedia, ieri sera, anche il leader della Lega Matteo Salvini: “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua, per non parlare delle bare accatastate al cimitero dei Rotoli. I palermitani meritano molto di più”. Tante le reazioni sui social, fra le quali quelle del musicista Roy Paci, che ha accusato l’ex Ministro di sciacallaggio.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments