MESSINA.  Sono stati avviati i lavori di esecuzione del verde nell’autostrada Messina-Catania e in tutti gli svincoli della tratta. Secondo una programmazione condivisa con altri uffici istituzionali preposti al G7 – si legge in una nota del Cas – gli interventi verranno eseguiti nell’immediatezza dello svincolo di Taormina e a seguire da Taormina fino a San Gregorio. Al termine del summit internazionale, i lavori proseguiranno da Taormina fino a Tremestieri.

Gli interventi saranno attuati in entrambe le direzioni di marcia, in presenza di traffico e in orario sia diurno che notturno, chiudendo di volta in volta la corsia di emergenza, marcia e sorpasso in corrispondenza del cantiere. 

Previste modifiche anche alla viabilità, con l’imposizione del limite di velocità a 60 km/h e il divieto di sorpasso, mentre nelle rampe di svincolo la velocità non potrà superare i 40 km/h. 

La ditta selezionata per eseguire i lavori la Michelangelo Mammana di Castel di Lucio

Infine, in seguito all’ultimazione delle procedure di gara, sono state individuate le imprese per altri  lavori di messa in sicurezza nella Messina-Catania: la Ditta Urania srl si occuperà di delle indagini geognostiche, geostrutturali e sismiche integrative agli interventi di ripristino del nastro autostradale a seguito fenomeni dissestativi; il Consorzio Stabile Grandi Opere di Caserta del ripristino delle barriere incidentate in entrambe le direzioni di marcia della tratta Tremestieri-Taormina, mentre la Ditta Intercontinentale srl di Messina si occuperà della segnaletica orizzontale e verticale in entrambe le direzioni di marcia sulla stessa tratta. Tutti i costi sono a carico del bilancio Cas.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments