MESSINA. «Le immagini parlano da sole. Basta incidenti sul tratto della SS 113/dir in località Mortelle. Un’arteria stradale troppo spesso teatro di velocità eccessiva, incidenti e pericoli per residenti e automobilisti». Così commenta l’incidente di ieri sera il consigliere della VI Municipalità Massimo Costanzo, che ha colto l’occasione per inoltrare una nuova richiesta ufficiale (dopo una inviata in precedenza) ad Anas, Comune e Polizia Provinciale «affinché si intervenga con urgenza: dispositivi di rallentamento, segnaletica più efficace e strumenti concreti per garantire la sicurezza di tutti».
«Con la presente desidero segnalare, e nel contempo sollecitare, l’attuazione di provvedimenti urgenti volti a migliorare la sicurezza stradale lungo il tratto della Strada Statale 113/dir in località Mortelle (Messina) cosi come richiesti nella nota inviata dalla sesta circoscrizione prot. n° 0359911/2024 del 14/11/2024 – si legge nel documento – Tale tratto è da tempo interessato da una circolazione veicolare particolarmente sostenuta, con frequenti casi di eccesso di velocità da parte degli automobilisti. Purtroppo, non sono mancati episodi di sinistri, alcuni dei quali anche gravi, che hanno evidenziato l’urgente necessità di misure correttive e di controllo».
«Si chiede pertanto un intervento da parte di codesta Spett.le Società, anche in sinergia con le amministrazioni locali, valutando l’installazione di dispositivi di rallentamento, miglioramenti alla segnaletica o altri strumenti utili a tutelare l’incolumità degli utenti della strada e dei residenti», conclude il consigliere Costanzo nella nota.