MESSINA. «Preso atto dell’aumento dei contagi dell’infezione da virus SarS-COV2 si ritiene disporre le seguenti misure precauzionali presso gli uffici amministrativi». A scriverlo, in una nota indirizzata al direttore amministrativo, ai dirigenti amministrativi/sanitari e atutto il personale dell’Asp, è il direttore generale dell’Asp Paola La Paglia, che illustra i nuovi provvedimenti adottati dall’azienda sanitaria provinciale, ovvero:

–          privilegiare l’utilizzo dello smart working nei settori/servizi nei quali è consentito.

–          regolamentazione del ricevimento utenti esterni con utilizzo di numero telefonico dedicato per prenotazioni tramite appuntamento, ai fini di ridurre la presenza contemporanea di utenti negli uffici.

–          obbligo di utilizzo della mascherina in ufficio e pieno rispetto della distanza di sicurezza (anche per gli spostamenti nei corridoi).

–         utilizzo della posta elettronica quale strumento ordinario di comunicazione tra gli uffici, e utilizzo, ove possibile, delle piattaforme telematiche per le sedute collegiali in video conferenza.

–           sanificazione periodica delle auto aziendali e dei locali.

–           controllo scrupoloso della temperatura all’ingresso delle strutture/uffici.

«Il direttore amministrativo – prosegue il testo – avrà cura di organizzare le procedure e assicurare il buon fine della superiore disposizione. I dirigenti preposti hanno carico di vigilare sul corretto adempimento della superiore disposizione, segnalando difformità/omissioni direttamente all’Ufficio di disciplina e a questa direzione generale».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments