MESSINA. Si è verificata questa mattina sulla linea shuttle una nuova aggressione nei confronti di una verificatrice dell’Atm, la seconda, dopo quella dello scorso 3 aprile nei confronti di un controllore sul tram.

“L’autore del gesto -ha commentato il Presidente dell’azienda Pippo Campagna– un cittadino extracomunitario, ha strattonato e colpito con un pugno al viso la malcapitata tanto da dovere ricorrere all’intervento dell’ambulanza del 118 ed essere trasportata in ospedale. Un altro odioso episodio a distanza di dieci giorni da un’altra simile aggressione che denuncia in tutta la sua gravità la cattiva abitudine, che purtroppo impèra, di salire a bordo dei mezzi pubblici senza biglietto. Ancora una volta l’ intervento degli agenti della Polizia di Stato ha consentito di fermare l’aggressore che è stato prontamente portato al Commissariato per l’identificazione e la denuncia per aggressione a pubblico ufficiale”.

“Questi episodi – prosegue Campagna – non ci faranno abbassare la guardia ed anzi, nei prossimi giorni, intensificheremo i controlli e chiederemo al contempo un tavolo tecnico alle Forze dell’ordine ed alla Polizia Municipale per azioni di cooperazione volte a garantire la legalità a bordo dei nostri mezzi in segno di rispetto per i tanti cittadini, donne, uomini, studenti che ogni giorno salgono a bordo dei nostri mezzi muniti di biglietto ed abbonamento, condizione questa imprescindibile per poter garantire un servizio sempre più all’altezza dei migliori standard di qualità nazionali ed europei”. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments