MESSINA. Sei milioni e mezzo per venti autobus, tredici dei quali elettrici. Il 2018 dell’Atm inizia più o meno come era finito il 2017: con una costante progressione verso livelli di trasporto pubblico congrui con il servizio che dovrebbe offrire una città delle dimensioni di Messina.

I tredici autobus a propulsione elettrica che arriveranno in città avranno lunghezza compresa tra 7,70 metri e 8,30 metri, e saranno finanziati con 5 milioni e 200mila euro. Gli altri sette, a gasolio con omologazione euro 6 di ultima generazione e lunghi dodici metri, l’Atm li comprerà con il finanziamento residuo da un milione e 300mila euro che proviene dal Pon Metro, il programma operativo per le città metropolitane con fondi a valere per il settennato 2014/2020.

Con l’arrivo (presumibilmente in tarda primavera) dei venti bus nuovi, l’Atm ha praticamente rinnovato la flotta, moltiplicandola di parecchie unità di misura e garantendo 72 mezzi nuovi che a poco a poco manderanno in pensione alcuni dei mezzi che eroicamente resistono sin dagli anni ’80.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments