MESSINA. Anche quest’anno, come negli ultimi diciotto, Terremoti di Carta è pronta a mettere la sua esperienza al servizio della nostra città. L’associazione, fondata dalla prof.ssa Nancy Antonazzo nel 2007, ha già comunicato parte delle iniziative future e si prepara ad inaugurare la stagione già da sabato 19 ottobre.

Tornano, infatti, le Officine “Raymond Carver”, laboratori di lettura consapevole e scrittura creativa sul solco del grande innovatore statunitense. Il primo appuntamento, in programma per il prossimo sabato, è già sold out. Chiunque voglia aderire, però, potrà farlo per le prossime due date, già fissate per 16 e 30 novembre p.v.
Ma, naturalmente, questo è solo l’inizio. Terremoti di Carta, in questi diciotto anni di presenza sul territorio, è ormai diventata un punto di riferimento per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado: verranno replicati, pertanto, i laboratori di scrittura presso i licei “La Farina-Basile”, “Maurolico-Galilei” e “Archimede”, che tanto successo hanno riscosso negli anni scolastici precedenti. Prosegue, inoltre, il progetto di valorizzazione della storica Biblioteca del plesso “Majorana” dell’IIS “Verona Trento”, ormai punto di riferimento culturale del rione Giostra.
Già programmata, infine, la terza edizione del convegno “La Tessitura della Narrazione” , che vedrà la sua realizzazione nel di Marzo 2025 e che verterà sulla scrittrice statunitense Flannery O’Connor.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione tramite i profili social o all’indirizzo mail terremotidicarta@gmail.com.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments