MESSINA. Attraverso il progetto “Match – Sport è Cittadinanza”,  ideato e realizzato da Anymore Onlus, e sostenuto dalla Fondazione Prosolidar, una squadra composta dai volontari dell’associazione e dai migranti ospiti dello Sprar di Barcellona Pozzo di Gotto  ha recentemente concluso la sua partecipazione al Campionato Provinciale Csen di Calcio a 11.

Anymore Onlus e Csen Messina per valorizzare il senso di questa collaborazione, nell’ottica della realizzazione di percorsi di integrazione interculturale contro ogni pregiudizio razziale, organizzano lunedì 22 maggio alle 20. 30 al Campo Sportivo “Marullo” di Bisconte una partita che vedrà protagonisti, all’interno di due squadre miste, i ragazzi dello Sprar  insieme con atleti, dirigenti, allenatori, arbitri del campionato recentemente concluso.

“In campo per i Diritti” è questo il titolo della manifestazione che prevede, oltre la partita, la presentazione del progetto “Match – Sport è Cittadinanza”, la premiazione e un “terzo tempo” per chiudere con un momento di condivisione la stagione.

Per Anymore Onlus e Csen Messina una ennesima occasione per rilanciale lo sport come strumento di inclusione e promozione sociale. Le due organizzazioni collaborano, infatti, anche sul progetto “Fair Play” che promuove nel compresorio di Kigali (Rwanda) la pratica sportiva, attraverso la formazione degli atleti e la donazione di materiale sportivo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments