MESSINA. Aprirà le porte al pubblico sabato 16 dicembre, ore 18.00 nei locali dello studio d’arte “Cocco Arte Contemporanea” (Via Todaro, 22)  “Anthology”, la mostra personale di Nino Siragusa curata da Laura Faranda.

Antonio Siragusa (classe 1980) è un artista contemporaneo, siciliano, originario di Messina. Città in cui vive e lavora. Ma è sempre in movimento; collaborando, oltre che con diverse gallerie siciliane ed italiane, anche con alcune negli Stati Uniti, specialmente a New York. «Da Cocco Arte Contemporanea presenterà una sua raccolta antologica di opere (figurative ed astratte; di dimensione piccola -anche piccolissima -, media, grande), che si rivela sempre di qualità -si legge in una nota dell’organizzazione- certamente originale, con una vena malinconica verso la “sua” Sicilia e Messina, ma poi con grande respiro internazionale. Toccando (in modo assolutamente personale) sfumature dei movimenti artistici- contemporanei più originali come il New Dada. Quest’ultimo (per chi “se lo fosse perso) si è caratterizzato per mettere in luce (attraverso tele monocrame e figurative, a più velature, realizzate con tecniche miste, dai colori intensi, alle volte “pop”, riconoscibili a primo impatto) frammenti di vita.”

Una mostra “jazz” come la poetica del suo autore e “figlia” del suo tempo sia da un punto di vista artistico, che da un punto di vista umano. Tra sacro e profano. Fra il gioco e la serietà. Rivolgendo attenzione anche a tematiche sociali, con profonde riflessioni sui moti dell’animo umano.

La mostra resta in corso fino al 2 marzo 2024. L’ ingresso è gratuito. Giorni ed orari di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì; dalle 18.30 alle 20.00 (Durante i periodi festivi, giorni ed orari possono subire variazioni)

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments