MESSINA. «Una strada trasformata in un vero ‘campo minato’, a causa di sterpaglie, rami, foglie secche, spazzatura di ogni genere, e soprattutto per un’enorme quantità di escrementi animali che rendono quasi impossibile il transito ai pedoni». A denunciare lo stato di degrado in cui versa “Vico Cottone”, a Contesse, sono il capogruppo del M5s Andrea Argento e il consigliere della II Circoscrizione Paolo Scivolone, chiedendo all’Amministrazione comunale provvedimenti urgenti per riportare la strada in condizioni ottimali, con l’obiettivo di ripristinare il decoro urbano e garantire ai cittadini condizioni igienico-sanitarie adeguate.

«La strada in oggetto – spiegano – deve tornare ad essere funzionale, sicura e decorosa. Stiamo parlando di una bretella pedonale che collega la Via Marco Polo con la Via Adolfo Celi (ex S.S. 114) e che rappresenta uno dei pochissimi collegamenti tra le due arterie principali di Contesse. Oltretutto, la strada costeggia vari complessi residenziali ed abitazioni, fungendo da collegamento rapido anche per raggiungere zone di parcheggio e una fondamentale via di fuga in caso di calamità e pericoli».

«La situazione – proseguono – è generata senz’altro dai comportamenti dei cittadini, che vanno senza dubbio stigmatizzati. Tuttavia è doveroso da parte nostra segnalare l’assenza di interventi mirati, fondamentali per consentire ai tanti cittadini che ad oggi tendono ad evitare di transitarvi di riappropriarsi di un luogo pubblico».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments