MESSINA. Nuovi problemi in vista per la rete idrica di Messina. I guasti verificatisi lo scorso 27 dicembre alla pompa numero 2 e il 5 gennaio alla pompa numero 1 del Fiumefreddo renderanno necessaria una diminuzione nell’erogazione del flusso dell’acqua per gli interventi di riparazione. In funzione le altre pompe dell’impianto di Fiumefreddo-Torrerossa, che hanno permesso di scongiurare un’interruzione dell’erogazione idrica di 48 ore, limitandola a alcune ore giornaliere di riduzione nelle giornate comprese tra il 6 e l’11 gennaio.

«Se non avessimo messo in funzione le altre 2 pompe, a causa di due guasti alle pompe 1 e 2, avremmo avuto una sola pompa a disposizione (con erogazione di sole 3 ore per 5 giorni) e per giunta a ridosso degli interventi di adeguamento alle direttive europee sicurezza già programmati per il 9 gennaio con limitazione erogazione già prevista», ha dichiarato Salvo Puccio, presidente di Amam.

Durante queste giornate verranno eseguiti interventi di limitazione perdite sull’acquedotto in territorio di Alì Terme. L’azienda fornirà nel dettaglio le limitazioni d’orario giornaliere che ridurranno l’erogazione alle 15 di oggi, del 7, 8, 10 e 11 gennaio, alle 12 del solo 9 gennaio per riprendere in erogazione ordinaria il 12 gennaio 2020. La comunicazione non interessa i villaggi a sud, quelli a nord e le zone fornite dal serbatoio Mangialupi (viale Europa, via La Farina).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments