MESSINA. Una raccolta firme per proporre la candidatura a sindaco di Alessandro Russo, consigliere comunale del Pd. L’iniziativa, rivolta all’elettorato di centrosinistra (ma non solo), è dettata dall’idea che le scelte devono partire dalle persone e dalle esigenze di chi vive il territorio ogni giorno, senza nomi imposti dall’alto.

«In questi anni in Consiglio comunale – si legge nella petizione – Alessandro ha fatto opposizione in modo serio e continuo. Ha studiato le carte, ha fatto interventi puntuali, ha presentato proposte concrete, anche quando sarebbe stato più facile abbozzare, lasciar correre, strizzare l’occhio a interessi di bottega. Alessandro non ha cambiato posizione a seconda delle convenienze. Mai è stato un “cancia bannera”, costruendo un percorso coerente, sempre riconoscibile. Chi sceglie di firmare, lo fa perché ha visto questo lavoro e pensa che meriti di andare avanti».

«Questa raccolta firme – prosegue il testo – non è per un gruppo chiuso. È un punto di partenza. Vuol dire ascoltare tutti, anche chi ha idee diverse.Vuol dire mettere insieme competenze, esperienze, sensibilità differenti. Senza etichette rigide e senza steccati. Se questa candidatura nascerà, nascerà così: coinvolgendo, non escludendo. Non stai votando. Non stai prendendo una tessera. Stai solo dicendo che, secondo te, vale la pena provarci».
Infine una battuta «Certo, Alessandro non risponde al telefono, ma alla città risponde sempre».

Qui il link per firmare.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments