MESSINA. “Piena solidarietà e vicinanza da parte mia e dell’intero Pd messinese a Giovanna Bicchieri, segretaria generale FP della CISL”, così Armando Hyerace, segretario provinciale del Partito Democratico, a seguito dell’aggressione subita dalla nota sindacalista, dopo una riunione all’ASP di Messina. “Un atto di violenza inaccettabile assolutamente ingiustificabile. Gli episodi di aggressione fisica e verbale contro chi si impegna quotidianamente per la difesa dei diritti dei lavoratori non solo sono un atto vile, ma rappresentano anche un grave attacco alla democrazia e alla libertà sindacale, che sono pilastri fondamentali della nostra convivenza civile”, conclude Hyerace.

Anche il segretario provinciale Andrea Ferrara esprime a nome di AZIONE Messina ha espresso solidarietà e vicinanza alla dirigente sindacale: “Ciò è molto grave – rimarca indignato Ferrara – Noi tutti, con fermezza, condanniamo ogni atto di violenza nei confronti dei lavoratori e di chi difende i loro diritti in prima linea. L’ attività sindacale è caratterizzata da un impegno quotidiano a stretto contatto con i lavoratori e le lavoratrici e con tutte le problematiche ad esse connesse. Aggressioni verbali, morali, o peggio fisiche, non fanno altro che farci comprendere quanto sia difficile questo momento. Alla segretaria provinciale Giovanna Bicchieri esprimiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione e l’invito a proseguire nella salvaguardia del diritto al lavoro e nello stesso tempo auspichiamo che le Forze dell’Ordine possano fare chiarezza su quanto accaduto e identificare i responsabili della vile aggressione”.

In una nota inviara martedì, dopo l’aggressione, a esprimere solidarietà anche la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino: “Esprimo assoluta e piena solidarietà nei confronti di Giovanna Bicchieri, segretaria CISL FP di Messina, per la brutale e gravissima aggressione subita durante lo svolgimento della sua funzione di salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Sono certa che le responsabilità saranno accertate e che chi si è macchiato di un fatto così inaudito ne risponderà di fronte alla Magistratura. Aggressioni verbali, morali e, peggio ancora, fisiche nei confronti di chi lavora e, ancora di più, nei confronti di chi si batte per i diritti degli altri, sono da condannare e da punire fermamente, in maniera esemplare. Alla Segretaria Bicchieri i miei migliori auguri di pronta guarigione e l’invito a proseguire nello svolgimento della sua importante funzione di garanzia e salvaguardia”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments