MESSINA. Terzo step (che segna la metà del percorso) di sospensione idrica in città in arrivo per l’ultimo weekend di febbraio. La sospensione idrica è parte del “piano Marshall” del comune e partirà dalle 7:00 di venerdì 23 febbraio. Da sabato mattina i serbatoi dei messinesi dovrebbero iniziare a riempirsi nuovamente e tutto dovrebbe tornare regolare entro domenica sera (le 24 ore sono indicative).

In totale gli interventi previsti per la terza manche saranno fatti tra Roccalumera, Pezzolo e Tremestieri e coinvolgeranno una decina di scarichi lungo la condotta.

“Al di là dello slittamento degli appuntamenti di dicembre termineremo entro i cinque step, quindi ad aprile -ha commentato il sindaco Federico Basile- il modello ha funzionano egregiamente quindi replicheremo il coc aperto, moduli antincendio, autobotti e grazie al supporto della protezione civile sono aumentate il numero di forze dispiegate. Credo che la popolazione abbia capito che ognuno deve fare la sua parte”

“Gli altri due interventi programmati sono per il 15 marzo e il 5 aprile e siamo perfettamente in tempo. Nel frattempo in città si faranno altri interventi sulla condotta e approfittiamo del distacco per fare altri interventi (di cui uno fuori città)” ha spiegato Loredana Bonasera, presidente di AMAM.

Previste anche 3 autobotti fisse in città e altre in giro. Anche stavolta Palazzo Zanca ha pensato ad un piano operativo di aiuto alla cittadinanza che prevede l’attivazione permanente del COC (Centro operativo comunale) e postazioni di acqua potabile sparse per la città (la cui presenza, rispetto alla prima fase, è stata implementata per assicurare l’approvvigionamento idrico). Dalle 7 del mattino del 23 febbraio e dalle 7 di sabato e domenica, quindi, sarà attivato in modo permanente il COC, in quanto responsabile delle attività di Protezione Civile in città, fino alla normalizzazione dell’erogazione idrica. Il numero da poter chiamare, in caso di necessità, è 09022866.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments