MESSINA. Stavolta tocca alla zona sud di dover rimanere a rubinetti asciutti, ma in maniera programmata e per lavori: Amam informa che Giovedì 7 agosto 2025 sarà eseguito un nuovo intervento a Galati. “Dopo l’intervento effettuato lo scorso 1° maggio, con il quale è stata riparata una perdita idrica, si procede ora con un’operazione di natura strutturale finalizzata a prevenire eventuali criticità future”.
L’intervento prevede la sostituzione della condotta di collegamento con l’acquedotto Santissima, e la sostituzione delle apparecchiature vetuste presenti nella camera di manovra.
“Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a Galati Santa Lucia, Galati Sant’Anna, zona di Santa Margherita. Durante l’interruzione, AMAM garantirà il supporto con autobotti in stazionamento in piazza Chiesa Santa Margherita e piazza Galati Santa Lucia. Sarà inoltre attivato un servizio sostitutivo per gli utenti con esigenze particolari, previa richiesta al Servizio Segnalazioni”.