MESSINA. Abbonamenti Ztl per i commercianti del centro. Questo il tema dell’interrogazione del consigliere comunale del Pd, Libero Gioveni, per venire incontro ai commercianti e ai lavoratori che ne auspicano il rilascio. “Per loro si tratterebbe senz’altro di un risparmio a medio e lungo termine rispetto al costo giornaliero dei gratta e sosta orari o a quello della mezza giornata; così come ritengo che per l’azienda trasporti gli abbonamenti costituirebbero paradossalmente una buona opportunità di guadagno immediato e consistente“.

“Se da un lato parecchi cittadini utilizzano solo sporadicamente la sosta a pagamento nelle aree della Ztl, dall’altro parecchi altri, in particolare chi lavora nel commercio in pieno centro, si chiede spesso i motivi per i quali Atm non abbia mai pensato di istituire delle forme di abbonamento per la sosta“, scrive Gioveni.

“Pur non avendo anch’io compreso le reali motivazioni del mancato avvio agli abbonamenti per la sosta, auspico da parte di codesto CdA di Atm una soluzione in questa direzione nelle more della ‘rivoluzione’ varia che interesserà anche il centro con l’adozione del Pup e del Pgtu, magari iniziando la sperimentazione circoscrivendola nel grande parcheggio di via La Farina“.

Per questo, il consigliere comunale del Pd interroga l’amministrazione al fine di “conoscere se intendano valutare la concreta possibilità di istituire in via sperimentale delle forme di abbonamento per la sosta a pagamento nei lotti delle vie del centro o più limitatamente nel solo parcheggio “Fossu” di via La Farina, soddisfando le esigenze soprattutto dei commercianti che usufruiscono giornalmente delle zone blu”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments