MESSINA. Il Consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Geraci (Movimento 5 Stelle), interviene sulla drammatica in cui versano le periferie cittadine, denunciando uno stato di incuria non più tollerabile, situazione critica aggravata dal maltempo.

“Lo stato di abbandono relativo allo spazzamento e alla pulizia delle nostre strade ha raggiunto livelli critici,” esordisce Geraci. “Una condizione già precaria che si è ulteriormente aggravata a causa dei fenomeni atmosferici degli ultimi giorni. È inaccettabile che, passata l’emergenza meteo, manchi ancora un piano di intervento rapido per riportare la normalità nei quartieri. Via Caltanissetta, Piazza Passionisti ed ancora via comunale Camaro solo per fare qualche esempio sono impraticabili per l’assenza totale di igiene e decoro urbano”.

Il
Il Consigliere pone l’accento su situazioni di specifico pericolo, come il caso dell’Ex Caserma Gasparro di Bisconte, dalla quale “fuoriescono continuamente arbusti fogliame e detriti che si accumulano sulla via Direzione Artiglieria ostruendo il regolare deflusso delle acque e limitandoo la circolazione veicolare, a questi si aggiungono le fatiscenti condizioni di tutto il muro perimetrale. Questi elementi, ad oggi non rimossi, rappresentano un serio rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni”.

Geraci conclude con un sollecito formale agli uffici competenti: “Chiedo un intervento immediato e straordinario per il ripristino delle condizioni di normalità e decoro. È necessario rimuovere con urgenza i pericoli segnalati e garantire un servizio di spazzamento efficiente anche nelle zone periferiche, troppo spesso dimenticate da questa amministrazione”, conclude il consigliere

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments